Successione e donazione d’azienda

Home / Successione e donazione d’azienda

differenze-diritto-tributario-aziende

Nel nostro Paese molte aziende, soprattutto di piccole dimensioni, sono ancora gestite sotto la forma di impresa individuale. Per queste ai fini del passaggio generazionale si pone l’alternativa tra aspettare l’apertura della successione del titolare oppure anticipare il trasferimento dell’azienda agli eredi mediante un atto di donazione. Nell’intervento si analizzano le analogie e le differenze tra la donazione d’azienda e la successione d’azienda dal punto di vista del trattamento tributario.

Scarica qui la presentazione

Per ulteriori informazioni puoi contattarci all’indirizzo: info@stsnetwork.it

Presentazione della proposta e nell’omologa del concordato semplificato

Il nostro socio Fabio Giommoni ha assistito la cooperativa CENTRO SERVIZI INDUSTRIALI nella presentazione della proposta e nell’omologa del concordato semplificato presso il Tribunale di Pavia. Particolarità della procedura è stata la sottoscrizione di un patto “para-concordatario”

Affrancamento straordinario delle riserve in sospensione di imposta

Il nostro socio Fabio Giommoni ha approfondito, sul Sole24Ore, le importanti novità dal Decreto di riforma dell’IRPEF e dell’IRES, che ha previsto l’affrancamento straordinario delle riserve in sospensione di imposta mediante il pagamento dell’imposta sostitutiva del 10%

Entriamo in contatto

Un network che non conosce confini.